Natural Doctrine: disponibili nuovi dettagli sulla modalità online

Kadokawa Games ha diffuso dei nuovi dettagli riguardanti al modalità online di Natural Doctrine, gioco di ruolo strategico che uscirà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Questa particolare modalità multigiocatore è basata su un gioco di carte collezionabili, che raffigureranno i diversi mostri presenti nel mondo di gioco.

Ogni creatura, infatti, sarà assolutamente identica a quella corrispondente nel single player, con le stesse abilità, equipaggiamenti e status. Ogni carta avrà un diverso costo d’utilizzo che va da 1 a 8. I giocatori dovranno fare attenzione ai requisiti di evocazione di ogni creatura cercando di comporre un mazzo perfettamente equilibrato.

Sono presenti battaglie 1vs1, che una volta concluse concederanno al vincitore una serie di punti utilizzabili per acquistare più carte. E’ anche contemplata una modalità cooperativa, in cui due persone possono giocare insieme con un mini-deck a testa.

Infine le carte saranno acquisibili tramite tre tipi di pacchetti: bronzo, argento ed oro, con quest’ultima che ovviamente aumenta a dismisura la possibilità di trovare creature potenti.