Naughty Dog crede che l’80% dei possessori di PS4 non abbia mai giocato Uncharted

Eric Monacelli, community strategist di Naughty Dog, ha parlato di Uncharted: The Nathan Drake Collection, ovvero la raccolta dei primi tre capitoli della serie che ha debuttato ieri su PlayStation 4.

Il tema trattato da Monacelli è lo stesso identico all’uscita di The Last of Us Remastered, ovvero il fatto che i possessori attuali di PlayStation 4 non sono tutti provenienti da PS3 bensì da altre piattaforme e questo li ha portati a prendere la decisione di realizzare la rimasterizzazione dei tre capitoli iniziali del franchise con protagonista Nathan Drake.

Ma, naturalmente, non è tutto qui. Infatti la realizzazione di Uncharted: The Nathan Drake Collection è partita subito dopo la conclusione dei lavori su The Last of Us Remastered e c’era la voglia di ripetersi quindi non è, chiaramente, esclusa la voglia del team di trarre tantissimo profitto dalla rimasterizzazione di questi tre titoli che, ricordiamo, sono comunque sempre accessibili anche in versione originale.

Ricordiamo, infine, che Uncharted: The Nathan Drake Collection darà la possibilità di accedere alla beta di Uncharted 4.

Fonte: DualShockers