NieR: Automata – Informazioni sulle armi, battaglie e la Auto Mode del gioco per PC e PS4

In uscita il prossimo anno in Giappone ma anche in Occidente, NieR: Automata si fa conoscere con tanti dettagli riguardanti il gameplay di questa produzione di Platinum Games e che sarà pubblicata da Square Enix su PCPlayStation 4. Ecco quanto raccolto da Famitsu:

■ Stylish and Exhilarating Battles with Simple Controls

NieR: Automata è ambientato in un futuro molto lontano dove gli umani sono arrivati sulla luna, prima che una minaccia abbia inviato alcune macchine. I giocatori andranno sul campo di battaglia come YoRHa No. 2 Model B, parte di una nuova organizzazione di androidi inviata per reclamare la Terra.

■ Weapons

One-Handed Sword

Un’arma molto facile da utilizzare e bilanciata in velocità, forza e raggio. Le sue combo possono collegarsi facilmente a tutte le tecniche del personaggio Quest’arma è una valida scelta per superare diversi scontri.

Two-Handed Sword

La spada a due mani si dimostra essere molto pensate e grande. La velocità di attacco cala molto per far spazio ad un raggio migliorato e soprattutto a danni molto ingenti. È importante usarla con parsimonia.

Melee Weapons

Sicuramente il loro raggio d’azione è molto piccolo ma sono estremamente veloci e capaci di fare tanti danni se si è bravi nell’incatenare bene moltissimi attacchi. Questo genere di armi sono ottime negli scontri uno contro uno.

■ Basics of Battle

In NieR: Automata le battaglie avranno luogo su un campo di battaglia completamente open-world. Avremo a nostra disposizione un tasto, il quadrato su PlayStation 4, che ci permette di eseguire attacchi rapidi e un altro, il triangolo sulla console targata Sony, che viene dedicato completamente a quelli pesanti. A seconda dell’attacco utilizzato il personaggio infliggerà un determinato numero di danni e si sarà in grado di fare anche delle ottime combo.

Sarà possibile settare un paio di armi preferite che possono essere una spada ad una mano ed una a due mani, o una spada o delle armi melee ecc., naturalmente un’arma sarà assegnata agli attacchi veloci ed un’altra a quelli pesanti. Si potrà cambiare set di armi in maniera molto veloce utilizzando il d-Pad del controller e così dar sfogo a tutta la propria fantasia in battaglia.

■ Evasion

Sarà possibile schivare gli attacchi con R2 su PlayStation 4. Questo ci permetterà non solo di schivare gli attacchi ma anche assumere una posizione di vantaggio in battaglia. Schivare sarà molto importante e spingerà il giocare a porre molta attenzione agli scontri di NieR: Automata facendo si che il titolo non diventi una semplice pressione spasmodica dei tasti. Se si schiva in un momento esatto si potrà diventare anche invicibili per un paio di secondi.

■ Pods You Can Upgrade

Con la pressione di R1 sarà possibile utilizzare i Pod di supporto che spareranno sui nemici in automatico oppure è possibile scegliere un determinato bersaglio tramite l’utilizzo di L2. Per utilizzare i colpi, però, sarà necessario raccogliere dei materiali. Naturalmente è possibile migliorare le prestazioni di questo genere di attacchi.

■ An Auto Mode for People Bad at Action Games

NieR: Automata è un titolo action ma che vanta una “Auto Mode” in grado di aiutare chi non è molto bravo con questo genere. Attivando questa modalità si verrà aiutati negli attacchi e nelle schivate automatizzandole. I giocatori, quindi, dovranno semplicemente muovere il personaggio. Il tutto solo selezionando la difficoltà facile.

nier-automata_fami-shot_10-25-16_020

Fonte: Gematsu

Tag:, , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Redazione
Author: Redazione View all posts by
La redazione di Games 'n More, un gruppo di appassionati di videogame, film, anime, manga e tanto altro ancora, che ci tiene a parlare con passione di tutti i temi trattati sul nostro sito.
COMMENTA
Games 'N More