Nintendo: annunciata partnership per giochi mobile e la nuova piattaforma “NX”

Durante un evento live che si sta tenendo in questo momento, Nintendo ha annunciato diverse novità. La prima riguarda la partnership con il colosso di telefonia mobile giapponese DeNA per sviluppare titoli destinati ai dispositivi mobile.

Questo accordo dovrebbe cominciare a prendere vita a partire da quest’anno con giochi che sfrutteranno i brand e i personaggi tipici della grande N. Per assicurare che si tratti di prodotti di ottima qualità, saranno realizzati giochi originali e progettati appositamente per questi dispositivi. Nel comunicato stampa ufficiale si parla anche di un “new multi-device membership service” di cui purtroppo non conosciamo ulteriori dettagli visto che potrebbe addirittura arrivare su PC.

Inoltre, Satoru Iwata ha colto l’occasione per annunciare che Nintendo è attualmente al lavoro su una nuova piattaforma dal nome in codice “NX” che dovrebbe garantire un nuovo concept di gioco a tutti i suoi utenti. Purtroppo, il presidente di Nintendo non ha rivelato ulteriori informazioni dando appuntamento al prossimo anno per avere maggiori dettagli.