Nintendo è pronta per un nuovo hardware | Articoli

Sicuramente non si sa se l’annuncio arriverà a breve, ma il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato ufficialmente che la compagnia sta lavorando ad un nuovo hardware.

“Ci stiamo preparando per il nostro nuovo sistema hardware, in effetti, abbiamo già un’idea precisa fino ad un certo punto sulla direzione che prenderà il prossimo hardware”.

Affermazione che lascia intendere che non si sa ancora quando realmente sarà annunciata la nuova macchina.

“Quanto lanciamo una nuova piattaforma, naturalmente iniziamo già a prepararci per la prossima. Essendo lo sviluppo di una piattaforma una cosa che richiede diversi anni, se ci viene chiesto se ci stiamo preparando per un nuovo sistema, la risposta corretta è che stiamo sempre sviluppando nuovi hardware, ma d’altra parte, la domanda più difficile a cui rispondere in concreto è quando abbiamo intenzione di lanciare il nuovo hardware e quali sono le sue caratteristiche precise e non posso ancora parlare di questi dettagli”.

Iwata ha voluto assicurare che la priorità del colosso nipponico è quella di fare in modo che tutti coloro che possiedono l’hardware attualmente in commercio siano soddisfatti, e questo verrà raggiunto attraverso il rilascio di software d’alta qualità nel prossimo periodo. Il rilascio sul mercato del nuovo hardware non potrebbe mai avvenire senza aver sfruttato in modo corretto quello già in commercio.

Un discorso davvero molto vago che però lascia intendere la direzione che vuole prendere Nintendo sul punto di vista hardware.