Nintendo NX – 20 giochi in sviluppo, risoluzione, terze parti e potenza simile a PlayStation 4

Continuano a trapelare tantissimi rumor su Nintendo NX, la prossima console della grande N che attualmente non è stata ancora mostrata al mondo e la cui uscita sembra essere fissata al prossimo mese di marzo. Secondo quanto riportato di recente sul web, Nintendo NX potrebbe vantare ben 20 giochi nei primi mesi del lancio e la fonte di questi rumor continua a conferma che la console sarà ibrida tra fissa e portatile.

Addirittura sembra che la qualità grafica dei titoli di Nintendo NX sia pari a quelli di PlayStation 4 con la forma portatile che potrebbe raggiungere, come già riportato precedentemente sulle nostre pagine, una risoluzione che può andare dai 780p ai 900p. I dev kit donati agli sviluppatori da Nintendo, inoltre, sono davvero ottimi e sembra che possano agevolare tantissimo la realizzazione dei giochi, anche in caso di porting.

Tra gli altri rumor che sono stati raccolti sulla rete sembra che Nintendo NX possa avere una funzione di connettività con gli smartphone e non è da escludere l’arrivo di un visore VR. Su quest’ultimo argomento sembra che stiano stati fatti degli esperimenti su The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza raggiungere i risultati sperati. Tra i giochi che accompagneranno la nuova console Nintendo potrebbero esserci le remastered di giochi come SplatoonSkyward SwordSuper Smash BrosMario Kart 8 o, addirittura, la riproposizione di classici WiiN64, ma secondo il nostro parere potrebbe essere una grande bufala.

Ma l’argomento più importante è uno solo, Nintendo NX sarà supportata dalle terze parti? La risposta, secondo la fonte di questo rumor, è si visto che attualmente si vocifera del possibile arrivo di Final Fantasy VII Remake e, ancora una volta, di Final Fantasy XV nonostante Square Enix abbia smentito questo rumor. CapcomPlatinum Games sono attualmente impegnate su Nintendo NX e anche Ubisoft sta lavorando sulla console della grande N.

Fonte: SegmentNext