Nintendo NX – Cominciata ufficialmente la distribuzione dei dev kit

The Wall Street Journal ha riportato sulle sue pagine che Nintendo ha cominciato ufficialmente la distribuzione dei dev kit di NX agli sviluppatori di terze parti.

La nuova console della grande N, che è stata annunciata al momento dell’accordo con DeNA non è stato ancora mostrata ufficialmente al grande pubblico ma stando alla fonte della nota testata america, questo dev kit non rispecchia assolutamente quello che sarà il design definitivo di Nintendo NX ma sembra essere formato da una parte fisica e da un’altra portatile che può funzionare separatamente.

Inoltre, Nintendo NX dovrebbe essere dotato di alcuni componenti hardware leader nel settore dello sviluppo su console che la renderebbero davvero potente come la concorrenza.

Grazie a The Wall Street Journal abbiamo alcune delle prime informazioni per quanto riguarda il possibile reveal di Nintendo NX che, al momento, sembra essere datato inizio 2016. Naturalmente non aspettiamo altro che comunicazioni ufficiali da parte della grande N.

Fonte: Nintendo Everything