Nintendo NX – Disponibili alcune indiscrezioni sulla nuova console

Sono state scovate alcune indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche, non ufficiali chiaramente, di Nintendo NX, la prossima piattaforma della grande N che sarà presentata ufficialmente il prossimo anno.

Secondo MyNintendoNews, questa console però non dovrebbe uscire nel 2016 visto che per tutto il prossimo anno sarà Nintendo Wii U l’investimento principale del colosso di Kyoto. Probabilmente Nintendo NX potrebbe vedere spostati su di se alcuni dei titoli in via di sviluppo su 3DSconsiderando che la piattaforma portatile sta invecchiando.

La nuova console di Nintendo, inoltre, dovrebbe essere una piattaforma di riferimento per tutti gli sviluppatori che vogliono creare giochi su più dispositivi. Insieme alla console fissa, inoltre, il prossimo anno potremmo vedere la presentazione di una versione portatile di Nintendo NX con memoria interna espandibile.

Nonostante NX non avrà un lettore ottico, non sappiamo se possa essere l’indiscrezione più falsa, questa console dovrebbe essere molto vicina alla potenza di Xbox One e PlayStation 4. Al momento Nintendo sta lavorando a forme antipirateria.

Entrambe le versioni di Nintendo NX dovrebbero costare insieme non più di 500 € e il lancio di questa console dovrebbe essere accompagnato da un nuovo Mario e un nuovo The Legend of Zelda.