Nintendo NX – Nuovi rumor parlano dei controller staccabili e del loro feedback

Nuova serie di rumor per quanto riguarda Nintendo NX. Questa prossima console della grande N, di cui non conosciamo la natura, dovrebbe essere dotata di controller staccabili dalla console, un’informazione già nota grazie ad altre indiscrezioni, e che dovrebbero supportare i sensori di movimento e un sistema avanzato di vibrazione.

Secondo quanto riportato da LetsPlayVideoGames, questi controller dovrebbero funzionare proprio come il Wii Remote e questo potrebbe farci capire che la console sarà compatibile proprio con il caratteristico sistema di controllo di Nintendo Wii, cosa che potrebbe permetterci di capire che Nintendo NX possa essere retrocompatibile con Wii U.

Per quanto riguarda il sistema di vibrazione questo dovrebbe funzionare proprio come avviene con il controller di HTC Vive, noto sensore per la realtà virtuale, e dovrebbe essere in grado di alterare la sua intensità in base ai movimenti. Quindi il controller di Nintendo NX non dovrebbe supportare una semplice vibrazione, ma un qualcosa in grado di riprodurre perfettamente l’atmosfera del momento nel gioco.

Sulla questione dei controller staccabili bisogna considerare che uno dei giochi annunciati durante l’E3 2016 per Nintendo NX è il noto Just Dance 2017 di casa Ubisoft, andando a confermare che il Wii Mote possa essere utilizzato anche per il multiplayer.

Naturalmente non ci resta che attendere il reveal ufficiale di Nintendo NX.