Nintendo NX – Rumor su prezzo, risoluzione dei giochi, line-up iniziale e altro

Si continua a parlare di Nintendo NX con tantissime informazioni che sono trapelate su Reddit e che, ovviamente, non hanno ancora trovato un riscontro ufficiale da parte della grande N. Prima di tutto si parla di quelli che potrebbero essere i prezzi di commercializzazione della prossima console Nintendo che, al momento, potrebbe essere venduta al prezzo di $ 299,99 con alcuni bundle che costeranno 100 dollari in più.

Le unità demo di Nintendo NX saranno disponibili da febbraio 2017 con la line-up iniziale che prevede quattro titoli tra cui il prossimo Super Mario mentre gli altri tre saranno comunque dei first party del colosso di Kyoto a cui successivamente saranno aggiunti giochi di terze parti. All’interno dei poster pubblicitari ci sono delle scritte come “Interagisci con il tuo gioco anche quando sei in giro” che ci fanno capire ancora una volta che NX potrebbe essere una console ibrida. 

La scatola dovrebbe essere molto simile a quella di Nintendo Wii U con il logo NX che sarà rimpiazzato dal nome ufficiale della cosnole. I giochi potrebbero essere commercializzati su cartucce e sembrano confermati il supporto a Netflix mentre i giochi putano ai 1080p e 60 fps in modalità casalinga900p per la parte portatile.