Nintendo NX – Supporto HDMI, Bluethooth, social e tanti altri rumor sulla console

Continuano i rumor sulla natura di NX, prossima console di casa Nintendo che sarà presentata quest’anno. Secondo le recenti indiscrezioni Nintendo NX prevede un supporto completo ad HDMI insieme all’evoluzione della tecnologia di streaming presente anche su Wii U.

Il controller sarà dotato di due stick analogici che offriranno un feedback capace di aumentare la sua resistenza in base alle situazioni in-game. Inoltre, parlando sempre della console, Nintendo NX prevede il supporto alle funzionalità Bluetooth consentendo ai giocatori di rispondere a chiamate e messaggi restando in gioco. Naturalmente non è stata trascurata la potenza della console che dovrebbe avvicinarsi o addirittura essere uguale a quella di Xbox One ma con un’architettura molto più semplice per agevolare lo sviluppo.

Anche i social saranno parte predominante di Nintendo NX anche grazie ad un’interfaccia con Pokémon Go. Il design della console dovrebbe ricordare un mix tra i dispositivi Samsung e quelli di Nintendo.

Nintendo NX dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno e The Legend of Zelda Wii U potrebbe essere uno dei giochi di lancio.

Fonte: Dual Pixels