Nintendo parla della connettività tra 3DS e Wii U sui giochi

Nintendo, durante l’E3 2014, ha rilasciato un’intervista a IGN in cui ha parlato della possibilità di connettere Wii U e 3DS su diversi titoli. Tra questi spicca Super Smash Bros., dove potrebbe essere possibile trasferire i dati dei personaggi tra le due piattaforme. 

Ecco quanto dichiarato da Shinya Takahashi al noto portale:

“Con Smash Bros., visto che il gioco ha lo stesso gameplay e gli stessi controlli, è il classico titolo che si desidera cominciare a giocare su 3DS costruendo e sbloccando i vari personaggi per poi trasferire i dati su Wii U e continuare a giocarlo li”

Ha fatto seguito Shigeru Miyamoto che ha dichiarato:

“Non c’è alcun motivo reale che non abbiamo ancora fatto. Credo semplicemente che non ci siano mai stati titoli che davvero ci hanno permesso di fare una scelta del genere”

“In effetti, con Wii Fit U abbiamo creato uno strumento che si collega al Wii U GamePad in modalità wireless e trasferisce i dati. Nell’ambito di questi progetti abbiamo pensato che qualche tipo di funzionalità di connessione con 3DS, solo che alla fine non abbiamo mai pensato seriamente di includerlo. Abbiamo avuto anche un’idea di realizzare un sistema dove magari se ci fosse un Wii U in casa e magari un membro della famiglia ha un 3DS, allora si poteva far si che la home console avrebbe captato la presenza di quella portatile prima ancora di un cane”

“E ‘stata una sorta di concetto interessante, ma alla fine non abbiamo più proseguito in questo senso. Non abbiamo mai intrapreso questa strada”

“Ma ci sono alcune cose a cui stiamo lavorando e che non abbiamo annunciato qui all’E3 che implicano una sorta di comunicazione tra il Wii U e 3DS,”

Purtroppo il padre di Mario non ha voluto diffondere altri dettagli, quindi non ci resta che attendere per conoscere altre notizie in merito.