Nintendo svela che ci sono ancora molti giochi non annunciati per 3DS e 100 in sviluppo per Switch

Manca un mese e due giorni al lancio ufficiale di Nintendo Switch in tutto il mondo e Tatsumi Kimishima, presidente della compagnia nipponica, è tornato a parlare non solo della nuova console ma anche di 3DS, la portatile della grande N.

Prima di tutto è stato affermato che Nintendo 3DS ha ancora una lunga vita davanti a se visto che ci sono molti titoli non ancora annunciati. Inoltre, il presidente di Nintendo ha svelato che ha sentito molti rumor e speculazioni sulla possibilità che Switch possa prendere il posto di 3DS ma al momento, nonostante siano ambedue dei sistemi di gioco per cui è possibile giocare fuori casa, la portatile a due schermi ha delle caratteristiche uniche che quella casalinga non ha. Infatti, le due console di Nintendo non sono assolutamente in competizione.

Continuando a parlare di 3DS, Kimishima ha affermato che solo quest’anno avremo il rilascio di tantissimi titoli come Poochy & Yoshi’s Woolly World, Sayonara! Boxboy, Mario Sports Super Strs, Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, Pikmin, Fire Emblem WarriorsEver Oasis. Nintendo è impegnata per creare altri titoli first-party per 3DS mentre ci sono alcuni titoli di terze parti molto imponenti che usciranno come Monster Hunter XXDragon Quest XI.

Kimishima poi è passato a parlare di Nintendo Switch che la line-up della console potrebbe sembrare scarna ma attualmente sono in sviluppo oltre 100 giochi per questa console e che nel corso di quest’anno potrebbero essere annunciati ufficialmente.

Fonte: Gematsu