Nintendo Switch – Ecco i commenti di SEGA, Atlus, Bandai Namco e altri

Nintendo Switch ci è stato mostrato finalmente. La console nota precedentemente con il nome in codice di NX è protagonista di tantissime notizie in queste ultime ore e, soprattutto di commenti da parte dei principali sviluppatori e publisher.

SEGA, prima di tutto, ha deciso di condividere le sue opinioni su Switch affermando che ormai le due compagnie nipponiche, una volta rivali, sono diventate ottimi partner nel corso degli anni e continueranno a supportarsi anche con questa nuova console.

Atlus, invece, è molto eccitata dall’opportunità di portare alcuni titoli su Nintendo Switch nel futuro.

All’elenco delle compagnie che collaboreranno con Nintendo troviamo anche Bandai Namco che nel corso degli anni ha sempre dato il suo massimo supporto alla grande N per le sue console ma con questa console sicuramente vedremo alcuni iconici franchise di quest’ultima arrivare su Switch (che stia parlando della pubblicazione di un eventuale Dark Souls visto che From Software fa parte dei partner?).

All’elenco di coloro che hanno condiviso i propri pareri su Nintendo Switch troviamo anche Yacht Club, sviluppatore di Shovel Knight, che non vede l’ora di trarre tutti i vantaggi offerti dallo sviluppo per questa console e, soprattutto, di sfruttare le opportunità date dall’ottimo supporto al multiplayer locale e online che ora può arrivare ovunque. Ma anche Thomas Happ, sviluppatore di Axiom Verge, si è detto molto positivo e, soprattutto, ha parlato delle potenzialità di supporto che ha Switch rispetto a come fatto da altri con piattaforme come Vita.

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile da marzo 2017.

Fonte: Nintendo Everything