Nintendo Switch – Il programma della grande N per i prossimi mesi e commercializzazione della console

L’annuncio di Nintendo Switch è avvenuto e sono tante le notizie che stanno circolando sul web tra commenti a caldo dei publisher che collaboreranno con la console e, soprattutto, le dichiarazioni della grande N.

La console è caratterizzata dall’essere una sorta di tablet che può essere collegato ad una dock che trasmetterà il segnale video alla TV ad essa collegata. Nintendo Switch, inoltre, è dotata anche dello speciale Joy-Con, ovvero il controller staccabile dal tablet formato da due unità rispettivamente destra e sinistra. Sicuramente in molti si staranno domandando nella scatola di questo nuovo hardware Nintendo cosa troveremo e la risposta arriva dalle pagine di The Wall Street Journal che ha raggiunto i rappresentati nipponici della grande N per parlare proprio di questo.

Nintendo Switch sarà commercializzata con la dock e i due Joy-Con controller ma al momento non è chiaro se sarà presente, o meno, anche il Joy-Con Grip, ovvero quell’accessorio che permette di unire le due unità di comando della console per formare una sorta di controller “tradizionale”. Questo conferma ancora una volta che il Nintendo Switch Pro Controller sarà venduto separatamente.

Per quanto riguarda possibili prossimi annunci da parte della grande N, sempre Takashi Mochizuki ha parlato sempre con la nota testata americana per rivelare che apparentemente quest’anno non avremo ulteriori annunci riguardanti Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo Everything