Nintendo Switch – La grande N ribadisce che si tratta di una home console che si trasforma in portatile

Abbiamo assistito finalmente al reveal ufficiale di Nintendo Switch, la console che precedentemente conoscevamo con il nome di NX. Questa piattaforma di gioco della grande N alla fine si è dimostrata essere l’ibrido di cui si parlava nei rumor ma guai a definirla una console portatile.

Nintendo, infatti, tiene a ribadire che Switch è una console casalinga con la possibilità di usufruire dei suoi giochi anche in mobilità. Attualmente non è chiaro se Switch sostituirà anche 3DS visto che quest’ultima ha oltre 60 milioni di unità sparse per il mondo e ci sono tantissimi giochi che devono ancora arrivare come, ad esempio, Pokémon SolePokémon Luna.

Infatti, Nintendo Switch è studiata per sostituire Wii U il cui stato di produzione, al momento, non è ancora chiaro visto che in molti hanno parlato della cessazione del supporto già al lancio della prossima console. Al momento Nintendo ha in programma di rispettare la distribuzione di almeno 800.000 unità di Wii U entro la fine di marzo 2017 e solo successivamente si potrà parlare del futuro dell’attuale console casalinga della grande N.

Fonte: Nintendo Everything