Nintendo Switch – Pokémon Stars e il cross-over tra Mario e Raving Rabbids usciranno sulla console?

Continuiamo a parlare dei rumor riguardanti i giochi di Nintendo Switch partendo dai Pokémon. Con l’uscita imminente di Pokémon SolePokémon Luna su 3DS, sulla rete cominciano a susseguirsi rumor che riguardano una possibile versione completa di questi due titoli che, secondo le previsioni, dovrebbe prendere il nome di Pokémon Stars.

Rispetto ai due titoli di prossima uscita sulla console portatile della grande N, Pokémon Stars dovrebbe vantare una qualità grafica decisamente superiore ma con la mappa che resta invariata, con le strade e le città che resteranno praticamente invariate. Questo gioco è previsto per l’estate 2017 su Nintendo Switch anche se mancano conferme ufficiali.

L’altro rumor, invece, arriva come sempre da Laura Kate Dale che ha rivelato che NintendoUbisoft stanno collaborando per realizzare un RPG a turni che fa da crossover tra Super Mario e Raving Rabbids. Il gioco è attualmente noto con il nome in codice di Mario RPG: Invasion of the Rabbids, ricordando vagamente Super Mario RPG per Super Nintendo.

La trama racconta di come nel Regno dei Funghi ci sia un’invasione dei Rabbids con Bowser che prenderà una forma completamente nuova e il party sarà formato non solo dal nostro idraulico italiano ma anche con altri personaggi secondari che potrebbero essere Luigi e Yoshi.

Il gioco permetterà il salvataggio automatico così da poter evitare di interrompere la partita in momenti importanti senza aver messo al sicuro i propri progressi.

Non ci resta che attendere il 12 gennaio.

Fonte: Nintendo Everything e Nintendo Life