Nintendo Switch – Rumor su data di lancio, prezzi, bundle, giochi del lancio e titoli Wii U

Continuiamo i rumor su Nintendo Switch. Questa volta andiamo a parlare di alcuni aspetti molto importanti che conosceremo solo il prossimo 12 gennaio, ovvero la data in cui si terrà l’evento in cui la console della grande N sarà davvero mostrata al mondo.

Prima di tutto parliamo della data d’uscita del gioco che secondo Laura Kate Dale sarà disponibile dal 17 marzo 2017 in Europa e nei giorni successivi anche nelle altre parti del mondo. Una data molto interessante che si va ad abbinare al rumor sui giochi del lancio di Nintendo Switch che dovrebbero essere i seguenti:

  • Breath of the Wild
  • Mario Kart 8 (Director’s Cut)
  • Splatoon (Director’s Cut)
  • Smash Bros. (Director’s Cut)
  • Mario Switch (di cui si parlerà più approfonditamente più sotto)

*Le Director’s Cut includono i giochi con tutti i DLC e alcuni nuovi contenuti

Uno degli aspetti delle Director’s Cut dei giochi per Switch riguarda il possibile aggiornamento dalla versione per Nintendo Wii U i cui possessori della versione digitale potranno ottenere gratuitamente quella per nuova console, intanto la grande N sta collaborando con i retailer per avere una specie di sistema per far convertire le copie fisiche dei titoli per ottenere sconti per Switch.

Riprendendo l’argomento Super Mario Switch, titolo non ancora confermato, si tratta di un gioco che mescola tutti i Mario in 3D con un sistema di controllo molto simile a Super Mario 64Super Mario Sunshine con dei livelli che si collegano in stile Banjo-Tooie. Per esempio potremo affrontare un livello con il ghiaccio in 2D che ad un tratto ci farà arrivare in uno desertico. All’interno di Super Mario Switch dovrebbero essere degli oggetti che ci permettono di collezionare cappelli, power-up che daranno la possibilità di accedere a nuovi livelli. Il tutto sarà condito dalla co-op a due giocatori.

Di seguito ecco le fasce di prezzo per Nintendo Switch:

  • $260 (Basic Edition)
  • $300 (Mario Bundle)
  • $340 (Zelda Bundle w/Pro Controller)

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che questi sono rumor e che facilmente potranno essere smentiti.

Fonte: Nintendo Prime