Nintendo Switch – Rumor sulla potenza, Dark Souls III e commenti di Shuhei Yoshida di Sony

Nella nottata italiana sono trapelati sulla rete diversi rumor riguardanti Nintendo Switch, la console del colosso di Kyoto che sarà svelata completamente durante l’evento che si terrà il prossimo 12 gennaio.

Il primo rumor di cui vogliamo parlarvi riguarda la dock di cui è dotata la console di Nintendo, infatti sembra che una che collegheremo il tablet per poter giocare sulla nostra televisione avremo un’incremento di prestazioni di Switch grazie all’USB-C che aumenterà la risoluzione dei giochi per raggiungere 1080p e una maggiore volocità di calcolo del processore. Inoltre sembra che la dock sia dotata di una ventola posizionata sul retro.

La seconda indiscrezione che ha fatto il giro della rete è quella che riguarda la possibilità di vedere Dark Souls su Nintendo Switch. La fonte misteriosa del rumor ha affermato che Dark Souls III sarà uno dei titoli che potrebbero accompagnare la nuova console della grande N. Infatti, From Software è stato indicato come uno dei partner di Switch nel momento della pubblicazione del primo ed unico trailer della console. Naturalmente il gioco dovrebbe vedere la luce sulla console Nintendo nella sua versione definitiva con tutti i DLC inclusi.

La terza notizia che riguarda Nintendo Switch, invece, non è un rumor bensì una dichiarazione fatta direttamente da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios e fan della grande N. Yoshida ha dichiarato che Switch è un sistema davvero unico ed è molto interessante il suo design e che funziona davvero bene con i giochi “convenzionali” perchè è fornito di tutti gli input e i bottoni di cui un giocatore ha bisogno. Nintendo Switch, stando alle parole di Yoshida, sarà un’ottima console per tutti i “core gamers”.