Nintendo Switch – Super Mario e Skyrim Special Edition saranno i titoli del lancio?

Nintendo Switch sarà disponibile il prossimo anno e mentre non si sarà ancora nulla per quanto riguarda la sua data d’uscita, il prezzo e la line-up del lancio, ecco che tantissimi rumor circolano sulla rete. Le ultime due voci di corridoio affermano che vista la mancanza di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sarà Super Mario la first-party IP che accompagnerà Nintendo Switch al lancio.

Durante l’evento di presentazione di Switch, previsto per il 12 gennaio 2017, sarà possibile testare con mano questo nuovo capitolo di Super Mario che a detta di molti dovrebbe essere una sorta di mix tra Super Mario 64 Super Mario Galaxy con un pizzico di quella componente che sta diventando sempre più comune nei giochi di questa generazione, ovvero l’open-world.

Ma non è solo questo, l’altro rumor riguarda un titolo che già abbiamo potuto ammirare durante la presentazione di Switch, ovvero The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition nonostante la stessa Bethesda abbia provveduto a “smentire” la certezza della release del gioco sulla prossima piattaforma di casa Nintendo.

Dobbiamo parlare ancora di altri due giochi per quanto riguarda Nintendo Switch e sono Splatoon, già ammirato durante il trailer di presentazione della console, e Mario Kart. Il noto sparatutto in terza persona per Wii U sarà presente su Switch con una versione completamente nuova che permetterà di affrontare battaglie 1 vs 1 in locale o addirittura 2 vs 2 con due console che potranno anche scambiarsi di arma con il compagno di squadra. Questo vuol dire che sarà possibile giocare anche in mobilità a Splatoon e che Switch anche in versione portatile dovrebbe garantire una sorta di connessione alla rete.

Mario Kart, invece, oltre ad avere tutti i contenuti del titolo per Nintendo Wii U dovrebbe vedere espansa l’esperienza videoludica con nuovi tracciati e molto altro ancora.

Fonte: Gamepur