NiOh – Dettagli sul gameplay, Guardian Spirits, online e nuove immagini del gioco

Koei Tecmo, durante un evento dedicato, ha parlato di alcuni dettagli che riguardano NiOh, gioco recentemente riannunciato per PlayStation 4 dopo dieci anni dalla sua prima presentazione che avvenne su PlayStation 3.

Le informazioni riguardano sia il protagonista, che si chiama William, che alcuni aspetti del gameplay e della componente online di questo “dark Sengoku action RPG”. William sarà capace di utilizzare tantissime armi, come spade e lance. Le lance avranno un range d’azione molto più ampio e potranno abbattere un maggior numero di nemici, ma la difficoltà sta nel prendere confidenza con loro diversamente dalle spade. Ogni arma, inoltre, avrà le sue caratteristiche e in aggiunta si potrà cambiare tra di essere per avere un diverso approccio alle battaglie.

In NiOh il nostro William sarà capace di utilizzare alcuni “Guardian Spirits” che potranno essere invocati per un determinato periodo di tempo e rilasciare il proprio potere d’attacco o offrire le loro abilità curative. Nel caso di morte, inoltre, il proprio Guardian Spirit sarà fermo nel luogo in cui è avvenuto il decesso e nel caso non lo si recuperi, non sarà più possibile utilizzarlo per il resto del gioco. Infine, sarà possibile cambiare Guardian Spirit nei Santuari che si troveranno lungo la strada.

La modalità online di NiOh prende il nome di “Chinokata Dzuka” (Bloody Sword Mound) e ci permetterà di trovare durante il nostro cammino, sempre se connessi, le spade insanguinate degli altri giocatori. Una volta avvinati a queste armi sarà possibile osservare il livello, il nome e la causa della morte di questo giocatore e poi decidere se invocarlo o meno. Una volta evocato partirà uno scontro che se vinto ci permetterà di ottenere degli oggetti speciali.

NiOh sarà disponibile per PlayStation 4 durante il 2016 mentre di seguito potete trovare una prima serie di screenshots: