Nogami e Miyamoto parlano di Splatoon | Articoli

Splatoon, nuova IP di Nintendo mostrata ufficialmente durante l’E3 2014, è stata da subito soggetto di molte attenzioni da parte della stampa e degli utenti. 

Shigeru MiyamotoHisashi Nogami sono intervenuti per parlare del gioco in esclusiva per Wii U:

“Se ci trovassimo in una stanza grigia con dei fucili pieni di vernice e qualcuno ci dicesse “Ok ragazzi, potete fare tutto quello che volete!”, cosa faremmo? Probabilmente saremmo felici e cominceremmo a divertirci sparando e distruggendo quello che ci capita a tiro. E’ un tipo di divertimento che tutti abbiamo provato nella nostra infanzia e che, grazie a Splatoon, vogliamo riproporre al giocatore.”

Ha dichiarato Nogami al quale ha fatto seguito la dichiarazione di Shigeru Miyamoto:

“Trent’anni fa passavo tutto il mio tempo a lavorare su un singolo gioco, mi concentravo esclusivamente su quello. Ora, invece, mi occupo sempre di più titoli contemporaneamente fornendo supporto ai vari team che ci lavorano, rimango tutti i giorni in ufficio fino alle dieci di sera per collaborare con i programmatori e i designers.
Il team attualmente al lavoro su Splatoon è formato da alcuni dei membri più giovani del team di Animal Crossing, è una squadra piccola ma piena di energia che abbiamo messo insieme per questo progetto: si tratta comunque di persone assolutamente competenti e non sono molto coinvolto nella creazione di Splatoon.”