Nomura sullo sviluppo di KH III

Lo sviluppatore di Square Enix Tetsuya Nomura durante un’intervista ha parlato delle difficoltà che ci sono nello sviluppare il terzo capitolo della saga di Kingdom Hearts.

“Con Kingdom Hearts III, il problema sta nel fatto che non c’è, al momento, la possibilità di svilupparlo: il team, infatti, è molto impegnato ed anch’io sono molto occupato. E’ anche vero, però, che bisogna incominciare a pensare al seguito della serie. E’ un concetto su cui dobbiamo metterci al lavoro.”

Alla domanda ‘quanto dobbiamo aspettare per giocare a Kingdom Hearts III, Nomura ha poi risposto:

“E’ un mio desiderio sviluppare il prossimo Kingdom Hearts su una delle piattaforme di nuova generazione, ma il problema con una nuova console è che questa ha nuove esigenze tecniche su cui lavorare. Però, sì, io sarei disposto a creare qualcosa per le console next-gen, ma, comunque, dovrete aspettare lo stesso un pò di tempo prima che questo avvenga.”

Inoltre Nomura ha cominciato a parlare dei personaggi di Final Fantasy e della loro presenza in questo capitolo:

“L’inclusione dei personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts III è stata presa in considerazione. Da tempo tempo, i precedenti episodi della serie non hanno avuto personaggi tratti da Final Fantasy. Quindi penso che sia giunto il tempo di includerne qualcuno. Per quanto riguarda Re Topolino, so che volete giocare nei suoi panni! Quindi ho preso in considerazione anche questo aspetto. Sicuramente, Sora rimarrà il principale personaggio giocabile, ma sarebbe bello se altri personaggi potessero essere impersonati. E se questa cosa sarà realizzata, sicuramente anche Re Topolino sarà giocabile.”

Anche per quanto riguarda l’inclusione del multiplayer sembra esserci qualcosa in ballo.

“Anche gli elementi multiplayer sono sotto esame. Stiamo valutando diverse possibilità per l’online. Con alcune possibilità in testa, il multiplayer è in considerazione. Ma annunceremo maggiori dettagli prossimamente.”

Nomura ha anche confermato che le evocazioni ritorneranno, ma in forma differente, e che il gioco porrà fine alla battaglia contro l’Organizzazione XIII.

Tag:, , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More