Nuovi dettagli per Dragon Quest Heroes e Dragon Quest XI

Il numero di questa settimana di Famitsu contiene dei nuovissimi dettagli per Dragon Quest Heroes, titolo musou annunciato la scorsa settimana durante la conferenza di Sony che si è tenuta in Giappone.

Grazie alla rivista apprendiamo che il concept di base del gioco è che il mondo di Dragon Quest è stato invaso da un milione di mostri di diverse forme e dimensioni. Le battaglie con gli enormi mostri di classe Gigantus sono ispirate a Toukiden.

Lo sviluppo di Dragon Quest Heroes è cominciato lo scorso anno e gli arrangiamenti della colonna sonora sono stati realizzati grazie ad un’orchestra ispirandosi alle musiche classiche della saga.

Saranno presenti anche i classici effetti sonori di Dragon Quest, come il campanello di quando si effettua il level up.

Yuji Horii, creatore della serie, ha tenuto a precisare che lo sviluppo di Dragon Quest XI, nuovo capitolo ufficiale della saga, è attualmente in via di sviluppo separatamente da Dragon Quest Heroes e soprattutto spera che quest’ultimo possa costruire l’entusiasmo e il giusto hype per l’arrivo dell’undicesimo capitolo della serie ruolistica.

Dragon Quest Heroes è attualmente atteso per il prossimo anno su PlayStation 3 e PlayStation 4 e momentaneamente solo per il Giappone.