Nuovissimi dettagli per Assassin’s Creed Unity

L’ultimo numero della rivista Game Informer ha rivelato tantissimi dettagli su Assassin’s Creed Unity che sono stati riportati da un utente di NeoGAF in un recentissimo post.

Ecco di seguito tutti i dettagli del gioco che sono stati rivelati dalla nota testata:

Lo sviluppo del gioco è stato avviato nel 2010 dopo l’uscita di Brotherhood, un team interruppe i lavori su quel capitolo per cominciare a sviluppare Unity.

E’ possibile potenziare il proprio personaggio decidendo di spendere i propri punti in abilità stealth, combattimento o nelle caratteristiche per la navigazione. Quindi sarà possibile potenziare il proprio personaggio rendendolo un tank o abilissimo nello sfuggire ai nemici e nel passare inosservato. 

In Assassin’s Creed Unity sarà possibile personalizzare l’aspetto fisico del proprio personaggio con diversi tipi di stivali, avambracci, armature e maschere. Armature e abbigliamento sono due caratteristiche farà fondere Arno molto più velocemente tra la folla, inoltre sarà possibile potenziare la propria cintura per poter portare molti più oggetti. 

Una delle principali novità di questo capitolo sono le missioni in cooperativa, che però potranno essere effettuate anche in singolo, con il conseguente aumento della difficoltà. Si potrà esplorare il mondo di gioco in co-op, con gli sviluppatori che si sono resi conto che il multiplayer, negli ultimi capitoli della serie, stava iniziando ad essere un gioco a se stante e non volevano che accadesse. Inoltre è stato rivelato che coloro che acquisteranno il gioco per la campagna in singolo non aveva la stessa esperienza nel multiplayer, cosa che ha portato il team a sedersi intorno ad un tavolo e progettare la modalità cooperativa.

Nel dettaglio gli sviluppatori stanno utilizzando un sistema molto simile a quello visto in Watch_Dogs, nel titolo si sarà sempre Arno mentre tutti gli altri membri della Fratellanza, saranno Arno a loro volta proprio come accade nel titolo con protagonista Aiden.

Le missioni non falliranno automaticamente, infatti si adattano a ciò che accade durante il gioco senza seguire alcun copione. Ci saranno dei cambiamenti nella gestione delle missioni, ma non si otterrà la desincronizzazione nel caso in cui si venga notati. 

Assassin’s Creed Unity vedrà anche l’introduzione della discesa rapida dagli edifici con la pressione di RT+B o R2 + Cerchio. I mucchi di fieno continueranno ad esistere ma non saranno utilizzati così spesso come in passato. 

Gli interni degli edifici faranno parte integrante del gameplay del gioco, grazie ai quali sarà possibile nascondersi dalle guardie, ma con il rischio di trovarne altre al loro interno, commettere omicidi e entrare rapidamente all’interno di alcune finestre per nascondersi.

E’ stato rivelato, inoltre, che gli edifici saranno ricostruiti in scala 1:1, e la loro quantità sarà indubbiamente superiore rispetto ai capitoli precedenti della serie.

Durante le fasi Stealth si avranno dei movimenti più morbidi e rapidi, così da poter agire in modo ancora più furtivo in presenza delle guardie. Il nuovo sistema di copertura renderà più facile trovare nascondigli con la possibilità di sbirciare. Inoltre, le guardie non sapranno automaticamente dove Arno sarà in ogni momento, una volta allertati, andranno nell’ultima posizione nota che renderà molto più facile l’allontanamento.

Assassin’s Creed Unity dovrebbe presentare dei combattimenti molto più difficili. Si può essere in grado di battere 2-3 guardie, ma 5 saranno troppe. Bisognerà prestare molta attenzione a ciò che i nemici impugnano:

“Per la prima volta, abbiamo combattimenti contro i boss che pareranno al momento giusto, facendo attenzione a schivare e quindi per sconfiggerli non basterà una pressione forsennata del pulsante d’attacco”

I gruppi di NPC ora agiscono tra loro. I teppisti potranno attaccare a vista, ma le guardie non prima di essere provocate. La polizia potrà andare dai teppisti, il che significa che è possibile attirare questi ultimi per far si che la polizia si distragga andando direttamente da loro. Inoltre le folle potranno essere anche di 30.000 persone.

Infine, gli sviluppatori hanno rivelato che con questo titolo stanno iniziando un nuovo ciclo in cui “Tu sei il protagonista. Nei primi 20 minuti di gioco si capirà dove andranno con lui. E’ figo e molto, molto sorprendente”.

Assassin’s Creed Unity sarà disponibile il prossimo 28 ottobre su PCPlayStation 4 e Xbox One.