Oddworld: New ‘n’ Tasty uscirà su Wii U nonostante le poche console vendute

Nonostante la base installata di Wii U non sia elevata, Just Add Water ha confermato che Oddworld: New ‘n’ Tasty uscirà lo stesso sulla home console di Nintendo. Il motivo lo ha spiegato Lorne Lanning, presidente e co-fondatore di Oddworld Inhabitants.

“Pubblichiamo per conto nostro. Con Sony è uno scherzo. Con Steam è uno scherzo. Con Microsoft non lo è proprio. Con Nintendo, qualcosa accadrà prossimamente.

Anche per Wii U abbiamo pensato a quanta gente lo abbia effettivamente comprato. Ma è lo stesso ragionamento che abbiamo fatto su PlayStation Vita nel natale del 2012.

Abbiamo fatto Stranger HD per Vita, nonostante i publisher snobbassero all’epoca la console perché non c’era una base installata ritenuta sufficiente per finanziare un progetto. Abbiamo pensato che in fondo che quei pochi che avevano la console erano comunque degli appassionati e dunque il gioco poteva valere la candela.

Il nostro obiettivo è espandere il brand il più possibile e questo significa pubblicare anche su console Nintendo, dove finora non abbiamo commercializzato nulla. Potrebbe non avere senso, ma noi vogliamo lavorare con l’azienda giapponese”.