Odin Sphere: Leifthrasir – Data d’uscita italiana, trailer in italiano e video introduttivo di Mercedes

Odin Sphere sta per tornare. Il remake del celebre gioco, che è stato sviluppato per PlayStation 4PlayStation 3PlayStation Vita, che prende il nome di Odin Sphere: Leifthrasir ha finalmente una data d’uscita in ItaliaNIS America, nella serata di ieri, ha pubblicato un comunicato stampa con il quale ci avvisa che il gioco uscirà nel nostro paese il prossimo 24 giugno:

ODIN SPHERE® LEIFTHRASIR ARRIVERÀ IN EUROPA DAL 24 GIUGNO!

Santa Ana, Calif. (13 aprile 2016)NIS America è lieta di annunciare che Odin Sphere Leifthrasir arriverà in Europa dal 24 giugno 2016 su PlayStation®4, PlayStation®3, e PlayStation®Vita sia in formato digitale che retail!

NIS America rilascerà anche la speciale Odin Sphere Leifthrasir “Storybook Edition”, che verrà resa disponibile esclusivamente per PS4 e includerà un bellissimo art book con copertina rigida, una stampa dei personaggi di gioco, la steelbook, e altro ancora. NIS America provvederà inoltre dialoghi localizzati in lingua inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Odin Sphere Leifthrasir è un sidescrolling action RPG 2D intriso di mitologia nordica o di un opera wagneriana. Il gioco sarà un remake completo dell’omonimo classico per PS2 targato Vanillaware, il team dietro titoli di grande successo del calibro di Dragon’s Crown e Muramasa: The Demon Blade. Atlus U.S.A. si occuperà della pubblicazione del titolo in Nord America.

Storia

Il Regno di Valentine fu la nazione più potente del continente di Erion. I suoi abitanti prosperavano grazie al potere magico del Crystallization Cauldron, ma una fatidica notte questo venne distrutto. Per questo motivo, una violentissima guerra ha preso luogo coinvolgendo tutte le nazioni, e diventando sempre più intensa giorno dopo giorno. È quindi giunta la fine, come riportato nella profezia?

Direttamente dalla divisione europea del publisher ecco il trailer in italiano dedicato a Cornelius, mentre il secondo filmato, purtroppo disponibile solo in inglese, è incentrato su Mercedes: