OUYA – Il controller della console Android rinasce a seconda vita con il supporto a Nintendo Switch

OUYA fu un progetto molto ambizioso che fu finanziato su Kickstarter che prometteva di portare nelle case di chi avesse creduto in essa una console basata su Android che permetteva la massima libertà. Una volta che il progetto fu lanciato, finanziato e la console rilasciata i difetti vennero subito messi in mostra tra cui quello della mancata promessa un parco titoli completamente gratuito.

Due anni fa Razer acquisì gli assets di OUYA e di questa console non si è saputo più nulla anche se ora torna alla ribalta, più o meno, a seconda vita ma solo dal punto di vista del controller.

ViGRAND è uno sviluppatore cinese che preso licenza per realizzare proprio un controller third party con il supporto a Nintendo Switch e PC. Come potete vedere dall’immagine riportata in fondo alla news, il design di questo controller è simile a quello della console Android e al suo interno possiamo notare un supporto ai giroscopi, vibrazione, Bluetooth V3.0 e la batteria a 380mAh. Purtroppo non c’è un supporto a NFC e questo non rende gli amiibo compatibili per questo controller che viene prezzato a $ 24.99.