Persona 5 – Dettagli su Persona, Prologo e combat system per il gioco destinato a PS4 e PS3

Famitsu ha svelato nuovissime informazioni su Persona 5, il tanto atteso nuovo capitolo della saga di Atlus che sarà disponibile a settembre in Giappone su PlayStation 3PlayStation 4 e che in Occidente è atteso per la fine di quest’anno. All’interno di questi dettagli, che abbiamo riportato di seguito, possiamo trovare informazioni sul prologo, il combat system e alcuni Persona di questo quinto capitolo della serie:

Prologo

Il gioco comincerà mettendo il nostro eroe a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. In seguito a questo avvenimento decide di diventare un Phantom Thief, gruppo di ladri misteriosi il cui intento è quello di attirare l’attenzione di polizia e governo provocando diversi incidenti.

Viene in fine mostrata una donna con addosso un completo, Saei Niikima, che potrebbe essere la madre o la sorella di Makoto.

System

I personaggi utilizzano un app chiamata “Isekainabi” per entrare all’interno di un mondo misterioso chiamato Palace, un luogo che rappresenta le menti distorte degli adulti. Il compito dei protagonisti è quello di impossessarsi di un tesoro nascosto.

Lo svolgersi degli eventi sarà molto simile a quanto visto in Persona 3 e Persona 4, e avviene nel corso di un anno, durante il quale sarà inoltre possibile partecipare a diverse attività come il nuoto, festival e molto altro.

Persona

  • Johanna (persona di Makoto Niijima): è un Persona basato sulla Papessa Giovanna, vissuta durante il Medioevo in Europa.
  • Necronomicon (persona di Sakura Futaba): questo Persona simboleggia una forza sconosciuta.
  • Milady (persona di Haru Okumura): Persona basato su Milady de Winter, tratto dal romanzo “I Tre Moschettieri”.

Via: Persona Central