Persona 5 – Disponibile tantissime informazioni sul prossimo capitolo della saga

Persona 5 sarà disponibile solo il prossimo anno per noi europei ma Atlus rilascerà il gioco il prossimo settembre in Giappone su PlayStation 4PlayStation 3. Nelle ultime ore la compagnia giapponese ha deciso di diffondere nuove informazioni e immagini per questo attesissimo nuovo capitolo della saga Persona che trovate di seguito.

La “Safe Room” ti aiuta a esplorare i dungeon in comodità

A causa dell’instabilità mentale dei padroni dei dungeon, le strutture sono precarie e pericolose. Tuttavia, saranno presenti luoghi in cui l’ambiente risulterà meno distorto, che verranno chiamati Safe Room. In queste stanze i giocatori potranno salvare la partita e ricevere consigli dai compagni del party. Si potranno utilizzare le Safe Room anche per teletrasportarsi velocemente tra il mondo reale e i dungeon.

Compagni di squadra scambiabili in qualunque momento

Negli scorsi titoli della serie Persona, i membri del party andavano scelti prima di entrare nei dungeon. In Persona 5, invece, sarà possibile cambiare compagni in qualsiasi punto del dungeon vi troviate, per coordinare meglio gli attacchi in base alle debolezze dei nemici. Sono stati inoltre inseriti sistemi di supporto quali [Assist] e [Navi] (Navigation), per aiutare i giocatori alle prime armi.

Tante nuove abilità tra cui scegliere

Sono state inserite nuove funzioni all’interno del dungeon, quali il recupero automatico di tutti gli HP e il muoversi velocemente con un solo tasto. Queste scorciatoie accelereranno di molto l’esplorazione; oltre a ciò, i compagni di squadra vi daranno indizi vocali nel corso del gioco, come quando avvertiranno la presenza di qualcosa di sospetto.

I giocatori potranno scegliere il livello di difficoltà del gioco

Prima di cominciare a giocare sarà possibile scegliere a che livello di difficoltà affrontare il titolo. La storia non subirà mutamenti, quindi scegliete tranquillamente a che livello preferite giocare l’avventura. Nel caso Persona 5 sia il vostro primo titolo della serie Persona, vi consigliamo di scegliere i livelli [Safety] o [Easy.]

Nell’immagine vengono mostrati 4 livelli di difficoltà tra cui scegliere. Nei Persona precedenti era presente anche [Maniac], la modalità più impegnativa. Che sia stata rimossa da Persona 5?


Via: Akiba Gamers