Persona 5 – Disponibili nuovi dettagli e informazioni per il gioco di Atlus

Nella serata di ieri Atlus ci ha deliziato con nuovissimi dettagli per quanto riguarda Persona 5, il nuovo capitolo della saga di cui è stata confermata la presenza all’E3 2015 e che da poco conosciamo la data d’uscita nordamericana che non lascia adito a dubbi, ovvero il titolo sarà disponibile in Europa solo a metà 2017 su PlayStation 4 (anche PS4 NeoPS4K) e PlayStation 3.

Storia

Come già annunciato, il gioco comincerà mettendo il nostro eroe a confronto con un uomo in procinto di molestare una donna; a causa delle ferite inflitte proprio a quest’ultimo, l’eroe viene arrestato dalla polizia e condannato agli arresti domiciliari. Durante la sua permanenza forzata a casa, di notte avrà uno strano sogno: si ritrova all’interno di quella che sembra essere un prigione, con addosso dei classici abiti da galera. Al di là delle sbarre vi sono due guardie gemelle, mentre in fondo si intravede la figura di un uomo anziano, Igor, dalla strana espressione. Ogni volta che il protagonista andrà a dormire, l’uomo lo inviterà a tornare nella misteriosa prigione blu, chiamata “Velvet Room“, un luogo che si trova tra sogno e realtà, tra spirito e sostanza. Riguardo l’aspetto della stanza, il vecchio uomo spiega che questo cambia in base ai pensieri di chi la visita, e dato che il protagonista è un “prigioniero del destino” non poteva che vedere apparire una prigione. Ormai lo aspetta solo la rovina, e niente può essere fatto per evitarlo. L’unica cosa sarebbe combattere l’imminente catastrofe, seguendo un particolare percorso di “Riabilitazione alla libertà”.

The Start of the Phantom Thieves

La “Riabilitazione alla libertà” imposta da Igor al protagonista consiste nello diventare un ladro eccezionale. Da qui comincia il suo tragitto per diventare uno dei Phantom Thieves, organizzazione criminale che ha lo scopo di rubare i cuori indemoniati degli adulti.

The Palace

Il protagonista e i suoi amici utilizzano una misteriosa applicazione per smartphone donatagli da Igor, chiamata “Isekai Navi” (Other World Navi), che permette a loro di infiltrarsi nell’altro mondo dei cuori, conosciuto come “Palace“, per riformare gli adulti indemoniati.

Il “Palace”, rappresenta un’altra realtà visibile negli adulti con un cuore distorto. All’interno dei diversi ambienti, che spaziano da vecchi castelli ad antiche piramidi, i protagonisti dovranno trovare e recuperare i desideri nascosti chiamati “tesori”.

Studente di giorno, ladro di notte

Prima di essere dei Phantom Thieves, i protagonisti sono soprattutto studenti delle superiori, occupati sia con lo studio che con le diverse attività extra scolastiche, come lavorare part-time, studiare o giocare ai videogiochi. I giocatori potranno seguire un intero anno scolastico.

Omnibus Format Episodes

Gli episodi di Persona 5 saranno suddivisi in capitoli, dove ogni storia sarà indipendente dalle altre se non per un lungo avvenimento che fungerà da filo conduttore per arrivare alla verità.

Personaggi: Phantom Thieves

Makoto Niishima (doppiata da Rina Sato)

Studentessa del terzo anno che frequenta il medesimo istituto del protagonista. È il presidente del consiglio studentesco, una persona dalla condotta irreprensibile. Possiede un grande senso di responsabilità e, sebbene sia una donna d’azione, è una studentessa modello seria e ligia al dovere. Il suo Persona iniziale è Johanna.

Futaba Sakura (doppiata da Aoi Yuki)

Una fanciulla dotata di abilità informatiche sovrannaturali, un vero genio della programmazione. È una studentessa del primo anno delle superiori, ma che manca totalmente dell’abilità di comunicare con i suoi compagni. È diventata una hikikomori in seguito a un certo incidente. Il suo Persona è Necronomicon.

Haru Okumura (doppiata da Haruka Tomatsu)

Una studentessa del terzo anno, figlia del presidente di una grossa catena di ristoranti. È elegante e ingenua ma possiede delle enormi doti comunicative acquisite osservando a lungo le altre persone. Il suo Persona iniziale è Milady.

Joanna

Il Persona di Makoto Niishima, unico nel suo genere con la sua particolare forma di una grossa motocicletta, con il fronte che prende le sembianze di una testa di donna. Prende il nome dalla Papessa Giovanna, papessa donna che le leggende narrano sia vissuta durante il medioevo.

Necromicon

Il Persona di Sakura Futaba. Prendo il nome dal titolo di un antico grimorio ricco di informazioni e tecniche. Ha le sembienze di un U.F.O. e sembra essere il simbolo del potere sconosciuto di Futaba.

Milady

Il persona di Haru Okumura. Un Persona dall’aspetto femminile molto elegante, indossante un fantastico vestito ornato di gigli. Sotto questo suo abitò nasconde però un’arma micidiale. Condivide il nome con una donna apparsa nei Trei Moschettieri.

Personaggi: Velvet Room

Igor (doppiato da Masane Tsukayama)

L’uomo che il protagoniste vede in fondo alla Velvet Room, e che lo obbliga alla “riabilitazione alla libertà”; gli donerà l’app “Isekai Navi” per intrufolarsi all’interno dell’altro mondo dei cuori corrotti.

Caroline e Justine (doppiate da Aki Toyosaki)

Due guardie carcerarie che accompagnano Igor. Sembrano identiche e indossano persino la stessa benda, solo su due occhi differenti. Si sono autodefinite guardiane della Velvet Room, e generalmente hanno il compito di riceverne i visitatori.





Via: Akibagamers