Planets³ (Planetscube): si avvicina la fine della campagna Kickstarter

Planets³ (o meglio Planetscube) è un RPG a mondo aperto basato con una particolare veste grafica che ne influenza le meccaniche di base. Il gioco è ambientato in un universo costruito da pianeti completamente cubici, composti tutti da blocchi cubici più piccoli.

Ogni elemento del gioco è formato da blocchi da 25cm cubici composti tra loro in voxel, cosa che determina un impatto grafico particolare ma anche una struttura conseguentemente basata sulla composizione e la raccolta di cubi.

Planets³, prende chiaramente ispirazione da Minecraft, ma ne espande completamente il concetto con migliori caratteristiche esplorative, con molti pianeti da visitare, elementi RPG e una maggiore attenzione alla struttura delle quest.

Per quanto riguarda quest’ultimo, il gioco si presenta maggiormente afferente allo stile classico dell’RPG con evoluzioni multiple per i personaggi, diverse classi di specializzazione che determinano stili di combattimento e abilità diverse. A tutto questo si somma il tipico crafting esteso a tutti i pianeti con la possibilità di raccogliere risorse, costruire oggetti e strutture e tanto altro.

Il progetto è attualmente su Kickstarter e sta vivendo un finale di campagna piuttosto incerto, dato che si trova a quota 188.000 dollari e deve raggiungere i 250.000 entro sei giorni.

Campagna Kickstarter Planets³ (Planetscube)

planetscube-31-03-05
planetscube-31-03-04
planetscube-31-03-03


planetscube-31-03-02
planetscube-31-03-01