Platinum Games parla di Star Fox Zero e Bayonetta

GameSpot ha raggiunto Platinum Games per scambiare alcune parole con il team riguardo due dei progetti più importanti dello sviluppatore per Nintendo Wii U. Stiamo parlando, ovviamente, di Star Fox Zero, prossimo capitolo della famosa serie, e di Bayonetta, il cui secondo capitolo fu rilasciato l’anno scorso in esclusiva sulla console casalinga della grande N.

Ecco le dichiarazioni di Platinum Games:

Star Fox Zero

“Stiamo pensando a come possiamo renderlo divertente e interessante. Questo è qualcosa che non abbiamo mai prodotto ed è così che siamo stimolati: che cosa ci inventiamo? Cosa possiamo fare riguardo a questi elementi? È sempre divertente mettersi alla ricerca di nuove idee. Abbiamo lavorato con giochi d’azione abbastanza a lungo, sappiamo come gli utenti giocano, rispondono, come si muoveranno e cosa faranno nelle varie situazioni. Quello che stiamo facendo qui, ora, è un’esperienza totalmente nuova per noi che possiamo usare per migliorarci ulteriormente.”

Bayonetta

“Siamo riusciti a far girare entrambi gli schermi a 60fps, ed è grande traguardo per un sacco di gente, credo. Penso che sia una specie di una pietra miliare del gaming, in un certo senso. È qualcosa che non abbiamo mai prima d’ora, e non è nemmeno qualcosa che è stato fatto nei giochi precedenti. Quindi è stato davvero impegnativo.”