PlayStation 4 – Il CEO di Sony annuncia che la console è entrata nella fine del suo ciclo vitale

I rumor sul possibile arrivo di PlayStation 5 entro il 2020 sono molto insistenti in questi mesi ma ciò che John Codera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha rivelato durante il Sony Investor Relations Day 2018 potrebbe confermare queste voci di corridio.

Stando al CEO SIE, infatti, PlayStation 4 sta entrando nella fine del suo ciclo vitale, questo vuol dire che pian piano la console ammiraglia di casa Sony potrebbe cedere il passo all’avvento di PlayStation 5.

Sicuramente questa non sarà assolutamente una mossa che verrà messa in atto in maniera repentina, anzi, sicuramente passeranno alcuni anni prima di vedere il debutto della prossima generazione del colosso nipponico e, con ogni probabilità, un possibile annuncio della nuova console potrebbe arrivare magari già il prossimo anno.

Al momento PlayStation 4 ha venduto ben 79 milioni di unità in tutto il mondo ma i titoli ancora in uscita su di essa sono davvero molti e alcuni di essi sono ancora privi di un qualsiasi riferimento ad una finestra di lancio come ad esempio The Last of Us: Part II, Death Stranding o Ghost of Tsushima.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli!

Via: Gematsu