Pokémon Go annunciato per Android e iOS, uscirà il prossimo anno

The Pokémon Company ha annunciato un nuovissimo gioco per AndroidiOS che prende il nome di Pokémon Go e che è in lavorazione presso Niantic Labs.

Questo titolo sarà disponibile il prossimo anno e sarà compatibile completamente con gli smartphone dotati dei due sistemi operativi sopra citati. Lo sviluppo è iniziato due anni fa e Satoru Iwata fu coinvolto nel progetto, infatti il trailer che trovate in fondo alla news riporta proprio il suo nome. Pokémon Go ci permetterà di unire il gioco al mondo reale per dar inizio ad una nuova avventura dove potremo catturare i Pokémon.

I Pokémon vivranno nei parchi e in qualsiasi luogo intorno al mondo. Uno dei creatori del franchise, Junichi Masuda di Game Freak, sta lavorando al gioco e ha spiegato come cercare, catturare e usare i Pokémon in battaglia contro altri giocatori saranno le feature principali di questo titolo mobile.

Gli sviluppatori di Pokémon Go stanno utilizzando le reali informazioni sulle località per implementarle all’interno del gioco eNintendo è convinta che sarà davvero un ottimo titolo. Insieme al gioco, inoltre, sarà rilasciato anche un device Bluetooth che prende il nome di Pokémon Go Plus che potete vedere in fondo alla news. Questo dispositivo emetterà una luce led e una vibrazione per avvisare i giocatori che qualcosa sta avvenendo all’interno del gioco. Naturalmente Pokémon Go può essere giocato anche senza questo accessorio.