Pokémon GO – Ecco i primi dettagli ufficiali sul gioco per Android e iOS

Tramite il sito ufficiale di The Pokémon Company sono stati rivelati i primissimi dettagli di Pokémon GO, il gioco per AndroidiOS che sarà disponibile quest’anno anche sui dispositivi mobile europei.

Passa dal mondo reale a quello virtuale dei Pokémon con Pokémon GO per iPhone e dispositivi Android! Guarda il tuo mondo con occhi nuovi insieme ai Pokémon: grazie a dati di posizione reali, Pokémon GO ti guiderà alla ricerca dei Pokémon nel tuo stesso mondo!

Durante lo sviluppo di Pokémon GO, è previsto un test iniziale sul campo limitato esclusivamente al Giappone. Funzionalità, lingue, design e grafica non sono finali. Torna a trovarci per ulteriori informazioni sull’estensione del test sul campo ad altri paesi.

I videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell’Hokkaido o città come New York e Parigi. Ma adesso il mondo reale diventa lo sfondo per delle nuove avventure!

La socializzazione fra i giocatori è un altro aspetto importante dei videogiochi Pokémon: scambi e lotte, infatti, sono anche un modo per fare amicizia! L’esperienza di gioco offerta da Pokémon GO va oltre lo schermo della console: i giocatori, infatti, esploreranno il loro quartiere e la realtà in cui vivono per andare in cerca di Pokémon assieme ad amici vecchi e nuovi!

Fai clic sul link all’inizio della pagina per un’anteprima degli orizzonti chePokémon GO sta per aprirti!

E con un piccolo dispositivo chiamato Pokémon GO Plus sarà possibile giocare con Pokémon GO anche senza guardare lo smartphone! Il dispositivo sarà collegato allo smartphone tramite Bluetooth e, usando LED e vibrazioni, notificherà gli eventi di gioco, come ad esempio… la comparsa di Pokémon nelle vicinanze! Sarà possibile catturare i Pokémon ed eseguire altre semplici azioni premendo un pulsante sul dispositivo. Pokémon GO Plus è in fase di progettazione e realizzazione da parte di Nintendo Co., Ltd.

 

Pokémon GO è in fase di progettazione da parte di Niantic, Inc., una start up di Google fondata da John Hanke, uno dei creatori di Google Earth. Niantic è nota per aver creato Ingress, un gioco per smartphone che conta 12 milioni di download in tutto il mondo. Questo gioco sfrutta la realtà aumentata e usa la tecnologia GPS per alimentare una storia di fantascienza che abbraccia il mondo intero.

Niantic, Inc., The Pokémon Company e Nintendo Co., Ltd. lavoreranno in collaborazione alla realizzazione di Pokémon GO.

Al progetto lavorerà anche Junichi Masuda, il Game Director di Game Freak Inc., sviluppatore dei videogiochi della serie Pokémon, per portare in questo gioco lo spirito e il divertimento che caratterizza il mondo Pokémon. Masuda sta anche esplorando nuove potenzialità di gioco e un’eventuale connessione ai videogiochi della serie.

Pokémon GO sarà scaricabile gratuitamente sull’App Store e su Google Play. Sarà possibile eseguire acquisti all’interno dell’app.

Non perderti le prossime anticipazioni su Pokémon GO in attesa dell’uscita prevista per il 2016!

 


 

Fonte: Sito ufficiale