Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: nuove informazioni da CoroCoro

La rivista giapponese CoroCoro ha appena rivelato nuovissime informazioni per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Sono state annunciate le megaevoluzioni di Sceptile, Swampert e Diancie. MegaSceptile sarà di tipo Erba/Drago, mentre gli altri due Pokémon dopo la megaevoluzione manterranno il loro tipo ma con un cambio di abilità: Diancie avrà una abilità misteriosa, attualmente non nota, Swamper possederà invece l’abilità Nuotovelox e potrà imparare la mossa Martelpugno.

Le nuove forme/megaevoluzioni di Kyogre e Groudon, che sono presenti sulla confezione dei due titoli, sono in realtà la forma primordiale dei Pokémon, una regressione.

Gli aspetti dei protagonisti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha saranno molto simili a Brendon e Vera, i protagonisti dei titoli originali, inoltre Rocco Petri, il Campione di Pokémon Rubino e Zaffiro, apparirà nei nuovi titoli insieme a MegaCharizard X insieme al segreto della megaevoluzione.

Il Team Idro e il Team Magma, le due organizzazioni malvagie di Hoenn, comprariranno anche loro nei titoli insieme ai personaggi storici, ridisegnati e con un aspetto molto più moderno. Il Capo del Team Magma sarà Max insieme ai suoi tenenti Rossella e Ottavio. Il Capo del Team Idro sarà Ivan, insieme ai suoi tenenti Ada e Alan. Il Team malvagio che si dovrà affrontare cambierà a seconda del gioco proprio come accadeva nei titoli usciti su Game Boy Advance. Le megaevoluzioni nel gioco potranno essere utilizzate grazie ad un nuovo oggetto chiamato Mega Bracciale. All’interno del gioco saranno nuovamente presenti la Bici da Cross e la Bici da Corsa.

All’interno delle immagini della rivista sono contenute anche immagini di gameplay in cui viene confermata la grafica dei titoli, che segue in linea quella da Pokémon X e Pokémon Y.

pokemon-rubino-omega-pokemon-zaffiro-alpha-corocoro-01
pokemon-rubino-omega-pokemon-zaffiro-alpha-corocoro-02
pokemon-rubino-omega-pokemon-zaffiro-alpha-corocoro-03


pokemon-rubino-omega-pokemon-zaffiro-alpha-corocoro-04
pokemon-rubino-omega-pokemon-zaffiro-alpha-corocoro-05