Ratchet & Clank – Tutto pronto per il lancio su PlayStation 4 del gioco

Sony Computer EntertainmentInsomniac Games hanno rilasciato un comunicato stampa ufficialmente completamente dedicato a Ratchet & Clank che debutterà domani su PlayStation 4. Il titolo è il remake del primissimo capitolo della serie adventure di Insomniac Games che debuttò inizialmente su PlayStation 2 e che accompagna tutte le console Sony, sia casalighe che portatili, da tanti anni:

Nella remota Galassia di Solana, Ratchet, un meccanico della razza Lombax, incontra Clank, un robot creato erroneamente dal Dr. Nefarious. Insieme dovranno sventare il piano del malvagio Presidente Drek, intenzionato a distruggere la Galassia e a usarne i resti per costruire un nuovo pianeta per la sua razza, i blarg. Questo è solo l’inizio di Ratchet & Clank, ultima fatica di Insomniac Games, disponibile da domani, 20 aprile, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

A 14 anni dall’uscita del primo Ratchet & Clank per PlayStation®2 (PS2™) e in attesa del film dedicato alla saga, torna il Platform Adventure più famoso dell’universo PlayStation. Ratchet & Clank si riaggancia agli elementi chiave che hanno fatto la storia del titolo originale uscito nel 2002, preservandone tutti i punti di forza. Molte novità accompagnano il ritorno dei due eroi: oltre un’ora di nuovi filmati in 1080p (tra cui scene del film che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo), nuovi pianeti da scoprire, sorprendenti fasi di volo, personaggi e armi mai viste prima, tra cui il Pixelatore, che renderanno l’arsenale di Ratchet ancora più potente.

Quest’ultima creazione dello studio di sviluppo Insomniac Games, già autore delle serie di Spyro™ e Resistance™, segna l’approdo di Ratchet & Clank suPlayStation®4 (PS4™). La grafica e l’esperienza del gameplay sono state ripensate per poter esaltare la potenza di PS4. Tutti i sistemi di controllo sono stati appositamente riprogettati per il DUALSHOCK®4 e per agevolare il giocatore nel momento in cui si troverà a vestire i panni del robot Clank.

Un gioco basato sul film, basato sul gioco! L’ultima avventura videoludica di Ratchet & Clank, infatti, è strettamente correlata all’omonimo film che sarà presto nelle sale cinematografiche1. Il pubblico avrà così la possibilità di vedere come gioco e cinema si intersechino, dando vita ad un’esperienza in grado di far avvicinare ai due protagonisti anche chi si imbatterà nelle loro avventure per la prima volta.

Dedicato aun pubblico dai 7 anni in su, Ratchet & Clank è disponibile in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) al prezzo consigliato di € 40.99.

E’ anche possibile acquistare il gioco in formato digitale da PlayStation®Store, al prezzo di €34,99, accedendo al sito: https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/ratchet-clank/cid=EP9000-CUSA01073_00-RATCHETPSNPREORD