Razer annuncia ufficialmente l’acquisizione di OUYA

Razer ha annunciato ufficialmente di aver acquistato OUYA con tutta la sua libreria software e la piattaforma di distribuzione per realizzare una versione maggiormente avanzata della Forge TV

Ricordiamo che OUYA è una console open source basata su Android che fu finanziata nel 2012 con una campagna Kickstarter di grande successo che, purtroppo, non ha mantenuto le aspettative di tutti coloro che avevano investito nel progetto.

Il CEO di Razer, Min-Liang Tan ha affermato che OUYA lavora bene con molti sviluppatori, sia tripla A che indipendenti e la sua acquisizione è stata molto importante per aumentare lo sviluppo su Android TV della compagnia. Infatti, tutti gli sviluppatori di OUYA sono stati incorporati all’interno del team di Razer e il nome del progetto e della console continueranno ad esistere ma sotto un altro ramo.

Inoltre, sembra che non i diritti riguardanti l’attuale hardware non siano stati acquistati ed è molto probabile che sarà lasciata al proprio destino fino all’abbandono completo.