Razer Annuncia Una Micro Console Android | Articoli

Razer, noto produttore di accessori e periferiche, ha annunciato durante il Google I/O 2014 una nuova micro console basata su Android che permetterà di ascoltare musica, vedere film e giocare ai titoli mobile più famosi.

Maggiori dettagli sono disponibili nel comunicato stampa pubblicato di seguito.



SAN FRANCISCO (Google I/O 2014) – Razer, fornitore di dispositivi di intrattenimento collegati e software “per i giocatori, dai giocatori”, ha annunciato oggi l’intenzione di creare una Razer micro-console. Il nuovo dispositivo, alimentato da Android TV, permetterà di guardare, in streaming, film, musica e altre applicazioni per l’intrattenimento su grande schermo con particolare enfasi sul gioco.

 Android TV è un’interfaccia d’intrattenimento che consente agli utenti di trovare e godersi i contenuti sulla loro televisione. La micro-console potrà navigare attraverso una speciale applicazione mobile disponibile per ogni tablet Android o smartphone. Il voice control è costruito all’interno dell’Android TV, e permette di accedere al divertimento a poche parole di distanza.

Aumentare l’esperienza di gioco sui dispositivi Android è un elemento essenziale per Razer. L’esperienza di Razer nell’ideare sistemi di gioco ad alte performance, controller, tastiere e mouse contribuirà favorevolmente allo sviluppo del dispositivo. Anche i software di gioco sono un’area che Razer conosce bene. Con 9 milioni di utenti attivi registrati sulla sua piattaforma, l’azienda offre una gamma di applicazioni per la comunicazione, l’ottimizzazione delle performance e i dispositivi personalizzati.

“Questa è la console del futuro”, dice Min-Liang TanRazer co-founder e CEO. “Costruita su un’incredibile piattaforma Android TV Google, la micro-console Razer include non solo giochi hardcore e casual game, ma anche musica, film, altre possibilità d’intrattenimento e applicazioni social, tutto in un sistema alla portata di tutti.”

Il premiato team di progettazione di Razer sta sviluppando la micro-console Razer. Lo stesso team ha progettato sottili e potenti sistemi PC, compreso Razer Blade e Razer Blade Pro laptops, il gioco tablet Razer Edge e di recente il prototipo del PC modulare Project Christine.

Razer ha dimostrato precedentemente il suo successo combinando hardware e software insieme con lo smartband Razer Nabu, dispositivo nominato “Best of CES” del 2014. Nei due anni passati,Razer ha vinto quattro premi ufficiali “Best of CES” all’International Consumer Electronics Show. L’uscita della micro-console Razer è fissata per questo autunno.