Rivelate tantissime informazioni su Sunset Overdrive | Articoli

Tramite il portale Dualshockers arrivano a noi tutte le informazioni che ha pubblicato l’ultimo numero della rivista EDGE su Sunset Overdrive, titolo sviluppato da Insomniac e previsto in esclusiva per Xbox One

Di seguito potete leggere tutte le informazionisul gioco:

Insomniac Games ha iniziato finalmente a capire ciò che la società ama di più in un videogioco, e tutto questo si è riflesso in Sunset Overdrive.
Il titolo proporrà sia fasi di platform che fasi di shooting, entrambe ugualmente importanti nell’economia della produzione.
Insomniac non ha mai realizzato armi così potenti come quelle presenti in questo gioco. Alcune vi permetteranno di uccidere fino a cinque nemici contemporaneamente con un sol colpo.
Ogni arma sarà completamente diversa dalle altre.
Dovremo accumulare “stile” prima di affrontare alcuni dei boss più difficili. Altri non faranno nemmeno caso ai vostri colpi, qualora foste di un livello molto più basso rispetto a quello consigliato.
La velocità è l’obiettivo principale dello stile di combattimento. Se attaccheremo e ci muoveremo senza mai fermarci, riempiremo decisamente più in fretta la nostra barra dello “stile”.
Il boss dell’isola dove sarà ambientato il gioco è Fizzle, una sorta di pallone o palloncino di Fizzco. Il combattimento si baserà anche su “binari”, ma non nel senso che solitamente diamo a questo termine. Ci saranno infatti varie sezioni dell’ambientazione sulle quali potremo letteralmente appenderci e saltare avanti ed indietro per evitare i colpi dei nemici.
Sarà possibile appendersi ai cavi telefonici della città dall’alto o dal basso, cliccando X per evitare il fuoco nemico o i vari ponti che potrebbero danneggiarci.
L’architettura della città è ispirata a quella di Little Tokyo.
Il mondo di gioco cambierà drasticamente durante la notte, così come il modo di giocare.
La software house vuole cambiare drasticamente l’approccio basato sulle coperture che ha caratterizzato gli shooter per tutta la generazione precedente. La compagnia infatti mira a rendere l’attacco come la nuova difesa, e la corsa sui muri equivalente al sistema di copertura. Tutto, ovviamente, sull’altare della grandissima velocità che caratterizzerà la produzione.
Microsoft ha consentito ad Insomniac di mantenere il possesso dell’IP del gioco, elemento molto apprezzato da parte degli sviluppatori.
La software house vuole inserire elementi tipici di Jet Set Radio e Tony Hawk in un’esperienza moderna, aggiungendo un livello di profondità decisamente più elevato ed inserendo una trama ed una campagna.
Uno degli obiettivi è quello di realizzare un gioco arcade che sia davvero divertente da giocare.
I possessori di Xbox One saranno coinvolti in varie decisioni riguardo il gioco dopo che esso sarà pubblicato.
Mentre stiamo giocando, vedremo alcuni grandi schermi trasmettere la “Sunset TV”, ossia un canale televisivo in-game che discuterà sullo stato della produzione presente e futuro, offrendo al contempo ai giocatori la possibilità di scegliere tramite il voto le scelte che gli sviluppatori dovranno effettuare per il futuro del gioco.
Insomniac ritiene che i primi due anni di questa nuova generazione saranno quelli dove le software house si assumeranno più rischi.
Lo sviluppatore guarda a Sunset Overdrive come il primo capitolo di una serie, in quanto vuole costruire un vero e proprio franchise.