Rod Fergusson parla del nuovo Gears of War per Xbox One

Gears of War, ex IP di Epic Games e esclusiva da sempre di Xbox 360, è recentemente passata nelle mani di Microsoft che ha affidato a Black Tusk Studios lo sviluppo del primo capitolo per Xbox One.

Proprio su questo ultimo capitolo in molti si stanno domandando se sarà in grado di mantenere alto il livello qualitativo della serie, il cui ultimo capitolo allo scorso anno (Gears of War: Judgment), e Rod Fergusson ne è perfettamente consapevole e ha parlato proprio di questo durante un’intervista rilasciata a Polygon:

“Con Black Tusk dobbiamo dimostrare di avere il pieno diritto di lavorare a questa IP e dovremo essere in grado di farlo bene ancor prima di realizzare qualcosa di differente. Ci sono alcune cose che gli altri hanno provato a copiare, ma non penso ci siano riusciti granché. Penso al sistema di copertura che offre un feeling che solo Gears of War è in grado di donare. La fluidità, il peso dei personaggi e le sensazioni che si provano in copertura sotto una pioggia di proiettili… questo genere di cose.

I giochi precedenti hanno lasciato molte domande senza risposta. Retroscena dell’Emergence Day, le Guerre Pendulum e altro ancora. Ci sono tante cose da esplorare”.