Ryse Son of Rome: dettagli del gameplay

Sono stati diffusi nuovissimi dettagli sul sistema di combattimento di Ryse: Son of Rome, l’action game in arrivo esclusivamente su Xbox One.

Attacchi e tempismo:
Alla base di tutto il sistema di combattimento vi è la padronanza delle tempistiche di attacchi e parate. Ad esempio, un blocco eseguito in tempo non solo devierà un attacco in arrivo, ma riuscirà anche a confondere il nemico rendendo in contrattacco molto più efficace. Lo scudo, inoltre, non serve solo per proteggersi, dato che può essere pericoloso tanto quanto una spada, se usato correttamente.

Esecuzioni:
Non appena un nemico viene quasi sconfitto, il giocatore può usare le varie esecuzioni per finirlo. Esse sono composte da una serie di colpi a tempo effettuati con la spada o lo scudo, con in più una serie di ricompense che possono assegnare diversi vantaggi in-game. Ci sono tre livelli di esecuzione, ed i giocatori dovranno allenarsi duramente e sperimentare gli oltre 100 tipi di esecuzioni diverse per padroneggiare alla perfezione il sistema di combattimento. Alcune mosse speciali saranno disponibili per l’esecuzione in modalità cooperativa.

Perks:
Il sistema di Perk permette al giocatore di decidere quale ricompensa vogliono ottenere eseguendo in tempo le esecuzioni. Tra le tante, potremo scegliere un potenziamento del danno inflitto ai nemici, maggiore esperienza, ripristino della salute o del Focus. Quando il giocatore avrà Focus a sufficienza, si potrà abilitare un effetto che rallenterà i nemici circostanti. Nella modalità “Gladiatore”, i lottatori riceveranno il perk del Dio protettore scelto all’inizio del match, e potranno beneficiare delle abilità dei compagni se combatteranno vicini.

Contatori Combo e livello Esecuzioni:
Ogni colpo andato a segno senza subire danni aumenta il contatore delle combo, che poi permette di far aumentare il livello delle esecuzioni.

Armi a Distanza:
L’arma a distanza standard sarà il giavellotto, ma sarà possibile utilizzare anche delle enormi balestre.

Tag:, , , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More