Scalebound – Platinum Games racconta il suo rapporto con Microsoft

Platinum Games, attraverso le parole di Jean Pierre Kellams, ha parlato ai microfoni di DualShockers del loro rapporto con Microsoft per la realizzazione di Scalebound, gioco in esclusiva per Xbox One che è stato mostrato durante l’ultimo Fanfest svoltosi a Tokyo.

“Microsoft per alcuni anni è sempre stata propensa a parlare con noi per i progetti che si potevano realizzare insieme. Lo studio ha un sacco di amore per Microsoft e lo dimostra la voglia che abbiamo avuto nel rilasciare Bayonetta su Xbox 360.”

“Abbiamo sempre apprezzato molto l’Xbox come una piattaforma, e da sempre abbiamo voluto lavorare con Microsoft e quando abbiamo finito di sviluppare The Wonderful 101 la voglia di tornare da loro è aumentata. Abbiamo cercato di tramutare in realtà le idee dietro Scalebound, già da prima della conclusione di Bayonetta. Loro sono venuti da noi e ci hanno parlato della prima idea di Xbox One e hanno chiesto se avevamo qualcosa di complesso da poter realizzare per questa console. “

“Così abbiamo mostrato loro Scalebound, ed è stato davvero interessante, ci è voluto molto tempo. E dopo avermo mostrato il prodotto Microsoft ha creduto subito nel progetto e abbiamo preso la decisione di lavorare insieme per realizzare questo gioco.”

Scalebound, ricordiamo, è attualmente in via di sviluppo e sarà disponibile il prossimo anno su Xbox One.