Secret of Mana – Ecco perchè il remake non uscirà, almeno per il momento, su Nintendo Switch

Uno dei ritorni più graditi da parte di Square Enix, oltre a quello di Star Ocean: The Last Hope annunciato ieri, c’è sicuramente Secret of Mana che sarà disponibile il prossimo anno su PCPlayStation 4PS Vita.

Questo remake del classico uscito su SNES, e presente anche nel catalogo dei giochi del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, però non vedrà la luce su Nintendo Switch perchè, come rivelato da Masaru Oyamada, lo sviluppo sul remake di Secret of Mana è cominciato molto prima che la console ibrida della grande N venisse annunciata.

Questo, però, non chiude assolutamente le porte riguardo ad un futuro approdo di questo remake su Switch, anche se per il momento non c’è nulla da annunciare in tal senso e bisognerà vedere anche se i fan vogliano o meno questa versione di Secret of Mana.

Il remake di Secret of Mana, annunciato diversi mesi fa, sarà disponibile con una veste grafica completamente rinnovata, un gameplay migliorato e tutte le feature caratteristiche delle piattaforme di destinazione di questo gioco. La data d’uscita europea di Secret of Mana è attualmente fissata al 15 febbraio 2018.

Via: Nintendo Life