Shenmue 3 – Suzuki parla di tanti aspetti del gioco durante un’intervista

Shenmue 3 non sarà rilasciato prima del 2017 come fu annunciato all’inizio della campagna Kickstarter che prese il via subito dopo la conclusione della conferenza Sony dell’E3 2015.

Durante un’intervista concessa ai ragazzi di DualShockersYu Suzuki ha avuto modo di parlare di diversi aspetti di questo attesissimo terzo capitolo di Shenmue. Prima di tutto è stato affermato che Lan Di farà il suo ritorno in sieme ad altri due combattenti. Uno di questi sarà un grande stratega e farà da testa alla mano del team di cattivi. L’altra invece è una donna molto bella ma allo stesso tempo violenta. Questo personaggio è stato leggermente introdotto in Shenmue II mentre nel terzo capitolo sarà davvero importante.

Shenmue 3 avrà al suo interno un sistema metereologico variabile e alcune aree della mappa non saranno accessibili. Inoltre è prevista una sezione montana giocabile. I controlli di questo titolo dovrebbero essere molto più semplici dei precedenti e i combattimenti avranno un’impronta maggiormente cinematografica. Il team di sviluppo, inoltre, sta lavorando tantissimo per includere quanti più aspetti possibili all’interno della narrazione del gioco e i giocatori potranno scegliere sia il doppiaggio inglese che quello giapponese di Shenmue 3.

Parlando dell’aspetto tecnico del titolo, invece, Shenmue 3 girerà a 30 frame per secondo su PlayStation 4 mentre non ci sono informazioni per l’edizione PC. Il motore grafico che farà girare questo titolo atteso per il 2017 è Unreal Engine 4.