Shuhei Yoshida si complimenta con Facebook per l’acquisizione di Oculus VR

Shuhei Yoshida, presidente dei Sony WorldWide Studios, si è espresso sulla questione dell’acquisizione di Oculus VR da parte di Facebook esprimendo il suo stupore e la sue convinzioni sulla Realtà Virtuale.

“Mi sono svegliato quella mattina e ho visto l’annuncio. E francamente, esultai! Per me, è una conferma per la tecnologia VR.
Volevamo dare manforte a Oculus annunciando Morpheus: sapevano già che stavamo lavorando sulla cosa. Penso volessero aspettarci prima di fare l’annuncio, così sarebbe stato Sony e Oculus insieme. L’acquisto di Facebook non fa altro che confermare la bontà delle nostre intenzioni in tal senso.
Mark (Zuckerberg, ndr) crede che la tecnologia VR sarà la prossima grande piattaforma dopo il mobile. I nostri team hanno già pensato a un’utilizzo della stessa in ambiti differenti per i videogiochi. Ma una nuova piattaforma? Cosa significa? La cosa mi intriga!”

Yoshida in conclusione non vede Oculus Rift come un concorrente ma come un alleato per lo sviluppo di questa tecnologia.