Silent Hills: Del Toro parla della collaborazione con Kojima

Durante la conferenza di Sony di questa mattina è stato trasmesso un videomessaggio di Guillermo Del Toro in cui ha parlato di P.T., il teaser giocabile che si è rivelato essere Silent Hills, il nuovo capitolo della serie che vedrà la collaborazione anche di Hideo Kojima.

Il regista ha voluto parlare proprio della collaborazione con quest’ultimo:

“Ne abbiamo parlato per la prima volta quando lui venne a farmi visita, alcuni anni fa. Con il passare del tempo mi ha appassionato sempre di più.”

Hideo Kojima, ha ottime capacità narrative.È una persona che si concentra particolarmente sulle emozioni che le sue storie suscitano nel pubblico. È capace di raggiungere alti livelli di pathos e generare sensazioni forti.

Io e Kojima ci siamo incontrati una seconda volta a Tokyo, e quella di collaborare con lui è stata sin da subito una proposta allettante per me. Il progetto mi avrebbe permesso di esplorare dei campi finora mai sperimentati nei miei film, e di lavorare a stretto contatto con una professionista come Hideo Kojima. Non potevo resistere a un’offerta del genere. Abbiamo poi discusso insieme del design, delle meccaniche, abbiamo continuato a scambiarci idee, fino ad arrivare alla versione di P.T. che avete potuto sperimentare di persona.

Penso che l’atmosfera sia inquietante, e che porti con sé alcuni degli aspetti geniali delle creazioni di Kojima, la sua intelligenza e la sua ingegnosità. Abbiamo intenzione di sfruttare al massimo le nostre capacità e combinarle insieme per creare qualcosa di magnifico, che sia superiore a tutti i nostri progetti precedenti.