Sony annuncia ufficialmente Project Morpheus | Articoli

Durante la GDC 2014, Sony ha annunciato ufficialmente Project Morpheus il visore della realtà virtuale che sarà destinato esclusivamente a PlayStation 4.

Shuhei Yoshida in persona ha presentato questo dispositivo, dichirando che la compagnia è al lavoro su di esso da ormai tre anni:

“La realtà virtuale è la prossima innovazione da PlayStation che potrebbe modellare il futuro dei videogiochi. Ma questa è indubbiamente la sua versione finale. Crediamo che Morpheus migliorerà ulteriormente il mondo di PS4” 

Project Morpheus avrà al suo interno un display da 1080p con un angolo di visione di ben 90 gradi, dato che Sony punta a migliorare. Nel caso in cui la console e il dispositivo dovessero smettere di comunicare, le immagini passeranno direttamente sul televisore.

Dal punto di vista del sonoro Project Morpheus integra ben 60 speaker e supporterà l’audio 3D multi-direzionale. Confermata anche la presenza di un ingresso jack per collegare un paio di cuffie.

Per quanto riguarda i movimenti, la tracciatura sarà garantita a 360 gradi e sarà pienamente compatibile con PlayStation Eye Camera e DualShock 4.

project-morpheus-ps4