Sony: PlayStation Vita sta andando peggio del previsto | Articoli

Durante l’ultimo breafing finanziario di Sony, il Chief Financial Officer Kenichiro Yoshida, il Corporate Executive Hiroki Totok e il Senior General Manager Kazuhiko Takeda hanno ampiamente parlato del futuro della società.

Yoshida ha principiato chiedendo scusa delle perdite e sottolineando che sono nate dallo sforzo di Sony di ristrutturare la società e programmare il futuro, però con il lancio di PlayStation 4 queste perdite potranno trasformarsi in ricavi in questo anno fiscale. Infatti la nuova console sta andando davvero bene, con più della metà dei suoi acquirenti che hanno anche sottoscritto un account Plus.

Discorso completamente opposto per PlayStation Vita che sta andando molto peggio del previsto, e forse è per questo che Sony ha interrotto la produzione di tripla A per la sua console portatile.

Gli scarsi margini di profitto previsti per l’anno prossimo sono dovuti soprattutto ai costi di gestione del network, ma Sony prevede che possano aumentare dato che, stando alle previsioni, PlayStation 4 ha le potenzialità per fare bene quanto PlayStation 2.